Harley

Condizioni di garanzia

(Versione: marzo 2025)

KESSTECH – un marchio di MEC GmbH (di seguito denominato "Produttore") – concede al cliente finale (di seguito denominato "Cliente") una garanzia alle seguenti condizioni:

  1. Garante, portata, periodo di garanzia e data di inizio
    1. Il sistema di scarico (di seguito denominato "Prodotto") fornito al cliente dai nostri rivenditori autorizzati in Germania, Austria e Svizzerasarà esente da difetti nei materiali o nella lavorazione per un periodo di quattro (4) anni dalla consegna.
    2. Il periodo di garanzia inizia con la consegna al rivenditore.
    3. La garanzia si applica esclusivamente all'acquirente originale del prodotto e non è trasferibile.
    4. La garanzia non si applica ai prodotti usati.
    5. In caso di richiesta di garanzia, il cliente deve prima contattare il rivenditore autorizzato. Questo si occupa dell'elaborazione della garanzia.
       
  2. Ambito della garanzia
    1. Entro il periodo di garanzia, il produttore garantisce che il prodotto è esente da difetti nei materiali e nella lavorazione.
    2. Il servizio di garanzia comprende, a discrezione del produttore, una riparazione gratuita, la sostituzione di componenti difettosi o la sostituzione di un prodotto equivalente nuovo o ricondizionato. Il produttore determinerà il tipo di servizio a sua equa discrezione (§ 315 BGB).
    3. Le parti sostituite diventano di proprietà del produttore. La garanzia si estende esclusivamente alla rimozione gratuita dei difetti di materiale e di lavorazione, compresi i costi di manodopera e materiale necessari per questo.
    4. Il periodo di garanzia del prodotto rimane invariato anche in caso di sostituzione di singoli componenti meccanici o elettronici.
       
  3. Requisiti per una richiesta di garanzia
    I diritti di garanzia sussistono solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
    1. Il prodotto difettoso sarà presentato entro il periodo di garanzia insieme alla fattura originale e il titolare della garanzia dovrà fornire la prova che sta rivendicando la garanzia come primo acquirente.
    2. Il prodotto non presenta danni o segni di usura causati da un uso che si discosti dalla normale destinazione d'uso e dalle specifiche del produttore o del rivenditore autorizzato (come specificato nel manuale d'uso e nelle istruzioni di installazione).
    3. Il prodotto è stato installato professionalmente da un appaltatore in conformità con le istruzioni di installazione.
    4. Nessuna riparazione o altro intervento è stato effettuato sul prodotto stesso da officine o terzi non autorizzati dal produttore.
    5. In particolare, non sono state apportate modifiche al motore o all'elettronica del prodotto.
    6. Il prodotto non presenta danni durante il trasporto o danni causati da una conservazione errata o impropria da parte del rivenditore autorizzato.
    7. Il prodotto è stato pulito secondo le istruzioni di pulizia e non presenta danni dovuti a una pulizia errata.
    8. Se disponibili, gli accessori del prodotto sono esclusivamente quelli del produttore.
    9. Il numero di produzione del prodotto non è stato rimosso o oscurato in altro modo.
    10. La motocicletta in cui è stato installato il prodotto non supera un chilometraggio di 80.000 km al momento del reclamo
       
  4. Esclusione di garanzia
    Sono esclusi dalla garanzia:
    1. danni causati da un montaggio improprio o dalla mancata osservanza delle istruzioni di installazione e funzionamento;
    2. Danni che vanno oltre il prodotto difettoso. La garanzia copre solo il prodotto sostitutivo o la riparazione del prodotto difettoso. Sono esclusi danni ad altri oggetti, componenti adiacenti o altri danni consequenziali;
    3. Nel caso di sistemi di scarico spazzolati e finiture in carbonio, lo scolorimento è espressamente escluso dalla garanzia. Lo scolorimento è una proprietà del materiale e del calore e non rappresenta un difetto. A causa dello scolorimento, non vi è alcun diritto alla sostituzione o alla sostituzione;
    4. Normale usura e parti soggette ad usura del prodotto;
    5. danni causati da influenze esterne come incidenti, cadute, forza maggiore (es. fulmini, inondazioni);
    6. danni causati da una pulizia impropria o dall'uso di detergenti non idonei (vedere le istruzioni per la pulizia);
    7. danni causati da accessori o modifiche al prodotto non approvate dal produttore;
    8. danni causati da rivestimenti o collettori installati in modo improprio;
    9. danni causati da un montaggio errato su un modello di moto o anno diverso da quello previsto per il prodotto;
    10. danni causati da un uso improprio, come il surriscaldamento dovuto alla messa a punto;
    11. Prodotti montati su motocicli non destinati a questo scopo;
    12. Danni causati da danni da trasporto o stoccaggio improprio da parte del rivenditore autorizzato
       
  5. Procedura in caso di richiesta di garanzia
    In caso di richiesta di garanzia, il cliente deve prima contattare un rivenditore autorizzato. Il rivenditore è responsabile del controllo e dell'elaborazione della garanzia. Il cliente deve presentare i seguenti documenti:
    1. Prova d'acquisto originale o certificato di garanzia,
    2. Fattura di installazione,
    3. descrizione dettagliata dell'errore,
    4. Se applicabile, foto o altre prove del difetto

      Dopo aver ricevuto i documenti necessari da parte del produttore, il produttore esaminerà la richiesta di garanzia e il tipo di servizio di garanzia entro 15 giorni lavorativi e informerà il cliente sull'ulteriore procedura
       
  6. Diritti legali del cliente
    Questa garanzia copre solo la riparazione o la sostituzione del prodotto in conformità con le condizioni di cui sopra. Ulteriori reclami, indipendentemente dal motivo giuridico, non rientrano nell'ambito di applicazione della garanzia e sono disciplinati dalle disposizioni di legge applicabili. La presente garanzia non limita le norme obbligatorie a tutela dei consumatori del paese in cui risiede il cliente, né i diritti di garanzia legali o le pretese contrattuali del cliente nei confronti del venditore ai sensi del contratto di acquisto.
     
  7. Legge applicabile e foro competente
    La presente garanzia è soggetta alle leggi della Repubblica Federale Tedesca. Per i consumatori residenti in un altro paese, le norme obbligatorie a tutela dei consumatori del loro paese di residenza rimangono inalterate.
     
  8. Validità della versione tedesca
    Questa versione delle condizioni di garanzia è stata tradotta in diverse lingue per chiarezza. In caso di incongruenze o ambiguità tra la versione in lingua tedesca e qualsiasi altra versione linguistica, prevarranno solo le disposizioni della versione tedesca.