ESE per BMW

23.06.2017

Vroom! Con il mese di Luglio 2017 dimostriamo che il periodo di stallo non ci tocca, infatti continuiamo a sviluppare e perfezionare i nostri prodotti in modo continuativo. Il sistema KessTech ESM diventa ESE („Easy“ – Electronic Sound Experience)! ESE non è un aggiornamento migliorativo ma un sistema completamente nuovo che ha perfezionato l’esperienza di guida tramite il suono inconfondibile KessTech già utilizzato in passato. Durante gli ultimi 12 mesi di sviluppo, siamo stati guidati dai vostri suggerimenti per un miglioramento. Per far sì che ESE diventi realtà, tra le altre cose abbiamo cambiato sia i pulsanti che l’elettronica. A questo punto un grande ringraziamento per il vostro feedback e sostegno nel sviluppo dei nostri sistemi. Presso il BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen, ci sarà per la prima volta ESE („Easy“) che da allora in poi, sarà disponibile e ordinabile! In tutti i sistemi per i modelli BMW EURO4 che vengono ordinati dall 10.07.2017 in poi, ESE verrà installato. Sistemi per i modelli BMW partendo da EURO4 che hanno già installato il sistema ESM3 possono essere convertiti su ESE.

Cos´è ESE?
ESE (“Easy”) è basato sul concetto e la filosofia di perfezionare l’esperienza di guida dei motociclisti tramite un suono unico e distintivo. Oltre alla modalità ON e OFF, ESE presenta anche quella MEDIA in cui la valvola si trova in una posizione intermedia permettendo così un terzo suono. A questo si aggiunge una novità assoluta sul mercato: la funzione POWER. Anche in modalità OFF  è disponibile, se lo si desidera, un incremento della prestazione. ESE riconosce in modo automatico se (per esempio durante un sorpasso o una situazione di emergenza) hai bisogno di più potenza riproducendola immediatamente senza bisogno di cambiare la modalità. Inoltre in modalità OFF è disponibile la stessa potenza della modalità ON. L’esperienza di guida diventa più divertente attraverso le diverse modalità di apertura e chiusura del motore!

Tutto è solo ESE!
Il funzionamento del sistema ESE (“Easy”) è intuitivo. Quando l’apparecchio è accesso, ESE è automaticamente in modalità OFF e in questo modo il pulsante non si accende. Se il pulsante viene premuto una volta, si passerà alla modalità ON e il pulsante diventa blu. Se il pulsante viene premuto due volte, sceglierete la modalità MEDIA e il pulsante diventerà verde. Se premete una terza volta, ESE passerà in modalità OFF.

Naturalmente tutti i requisiti EURO4 sono conformi alle norme vigenti.

I vantaggi di ESE li riassumiamo qui:

  • Risparmio del >70% dello spazio grazie all’elettronica delle valvole che essendo più piccole 
  • permettono un’installazione più semplice
  • Il telaio ha una qualità superiore con un interruttore più elaborato di produzione tedesca
  • Migliore protezione dell’elettronica contro i fattori ambientali (IP di classe superiore), come ad 
  • esempio l’acqua
  • Funzionamento più intuitivo
  • Maggiore differenza di suono  tra le modalità di guida
  • Prestazione migliore durante le curve in ogni modalità di guida
  • Modalità OFF estremamente silenziosa
  • Funzione Power – riconoscimento automatico anche in modalità OFF durante alcune situazioni 
  • (pericolo, sorpasso…)
  • Possibilità di aggiornare l’elettronica grazie ai miglioramenti KessTech

É il momento di provare l’esperienza di guida unica ed originale con KessTech – Take it ESE!