Divieti di guida in Tirolo - Dichiarazione e tutto chiaro da KessTech

19.06.2020

Dal 10 giugno 2020 al 31 ottobre 2020, su determinati percorsi in Tirolo si applicheranno i "divieti di rumorosità delle moto". Queste si applicano esclusivamente ai motocicli che hanno un livello di rumorosità da fermo superiore a 95dB(A) inserito nei documenti del veicolo. 

Dopo l'annuncio del divieto, abbiamo ricevuto ripetute richieste di informazioni su ciò che questo significa per i motociclisti con sistemi KessTech. A tutti i piloti KessTech che si sono già preoccupati di non poter guidare in Tirolo: Ecco che arriva il via libera! 

Poiché il 95dB(A) in Tirolo si riferisce al livello di pressione sonora in una misurazione stazionaria del rumore, che è annotato nei documenti del veicolo o sulla targhetta del veicolo, qui non c'è alcun collegamento con i sistemi KessTech, ma solo con il valore OEM. Anche i clienti che hanno registrato i nostri sistemi hanno sempre e solo il valore OEM nei loro documenti. Quindi, finché i valori registrati del veicolo originale non superano i 95dB(A), non dovrebbero esserci problemi. 

Nei seguenti veicoli, il valore del livello di rumore stazionario OEM è superiore a 95dB(A), ma inferiore quando si utilizza un sistema KessTech (Aggiornamento dal 23.06.20): Harley-Davidson FXDRS, Indian Motorcycle con TS111 e TS116. 
Con effetto immediato, aggiungiamo il nostro livello di rumorosità stazionaria omologato alle nostre schede di omologazione UE per i modelli in questione. 

Se disponete già di un tale sistema, possiamo rilasciare volentieri una nuova carta di omologazione UE per voi. Vi preghiamo di inviarci una foto della vostra attuale carta di omologazione UE e il vostro certificato di registrazione, nonché il vostro indirizzo, all'indirizzo contact@kesstech.de.

Legalmente, la carta di omologazione UE non ha alcuna rilevanza. Tuttavia, vi aiuterà durante i controlli e mostrerà alla vostra controparte che non c'è almeno una ragione tecnica che vi impedisca di continuare il vostro viaggio con il sistema KessTech. 

A proposito, gli autisti KessTech guidano sempre più silenziosamente con lo sportello chiuso che con l'OEM! Così potete - sia in Tirolo che non - divertirvi alla guida e mostrare anche considerazione per il vostro ambiente!